Il 24 e 25  febbraio Torneo Indoor “Città di Saronno” in memoria di Chicco Luraschi

 

Si inizia sabato 25 febbraio presso la palestra Aldo Moro, viale Santuario 2 a Saronno (Varese). Il torneo si gioca al coperto nello splendido impianto messo a disposizione da un’attenta amministrazione comunale.

Il torneo è a 8 squadre. Quest’anno rispetto alle quattro passate edizioni, oltre alle consolidate realtà come Caronno e Saronno, c’è qualche piacevole novità. Queste le squadre partecipanti:

Thunders di Castellana
Novara
Padova Braves
Sanremo 
Collecchio
Staranzano Stars
Caronno
Saronno

Il Torneo si articolerà su due gironi all’italiana, con partite di sola andata della durata di 50 minuti. Le seconde classificate dei due gironi disputeranno l’incontro per il 3° e 4° posto su 5 inning con limite di tempo (50 minuti). Le prime classificate dei due gironi disputeranno l’incontro di finale per il 1° posto su 6 inning senza limite di tempo.

Un’osservazione, molte delle atlete che partecipano a questo torneo sono atlete gia insierita nel circuito delle varie nazionali di categoria, e questo torneo rappresenta da sempre un ottimo momento per iniziare la stagione

Tra leggenda e realta’, ricordiamo a tutti che chi vince il Luraschi vince il campionato.
Al netto della prima edizione vinta da una selezione all stars, la seconda edizone l’ha vinta la Nazionale Italiana che si laureo’ campione d’europa, la terza il Saronno Softball campione d’Italia cosi’ come Bollate nella quarta edizione.
Lasciamo al torneo e al campo le sorti di questa stagione 2018

Saronno si presenta con una formazione rinnovata, ma con la voglia e la grinta per dare inizio ad un nuovo ciclo.
La societa’ sta finalizzando gli ultimi dettagli per rendere questo primo evento casalingo speciale.

Durante il torneo sara’ presente un punto ristoro con il nostro staff.

Le premesse per passare un ottimo week end di softball ci sono tutte!
Vi aspettiamo numerosi.

Saronno Softball Social Staff

 

Autore dell'articolo: GB The Voice