Pocker per la squadra Cadette : Alice, Camilla, Guendalina, Margherita

Dopo aver presentato gli staff tecnici e le atlete della serie maggiore, e’ ora il turno delle nuove Cadette.

Partiamo con Margherita De Matteis, ha iniziato a giocare quest’anno e da subito si e’ appassionata a questo magnifico sport. Il suo inizio e’ sicuramente stato stimolato dalla sorella che gioca con noi gia dallo scorso anno. Pur essendo molto giovane, e’ potente e siamo certi che la passione e la grinta che ci mette i risultati non tarderanno ad arrivare …. Non vediamo l’ora di vederla in azione sul campo.
Il Manager Maristella dice di lei : “si butta a capofitto nelle cose, si abbatte un microsecondo quando vede che qualcosa non le è riuscito come si deve e ricomincia nuovamente a provare. Un’ottima qualità per imparare uno sport così variegato come il softball!!
Si è integrata immediatamente nel gruppo, allo stesso tempo elogio il gruppo che è tanto rapido a rendere partecipi tutti senza lasciare nessuno indietro.”

Camilla Pellegrino, arriva da molto lontano e per praticare questo sport e’ gia qualche anno che si sacrifica macinando km con il papa’ Gigi …. Cuneo Saronno non e’ proprio una passeggiata (Coach della nostra squadra cadette) per allenarsi e giocare.
Camilla come Alice lo scorso anno giocava alla Loggia ed e’ stata avversaria veramente tosta per le nostre ragazze che quest’anno sono ben felici di averla con loro. Inizia giocando a Baseball per la societa’ Skatch di Boves nel 2009. Si fa notare da subito e viene inserita nella rosa del progetto verde rosa dove fa molto bene. Nel 2014 passa alla Loggia agli ordini di Maristella Perizzolo e dopo due ottime stagioni approda a Saronno. Benvenuta Cami, non vediamo l’ora di apprezzarti sul campo…
Oggi e’ il suo compleanno …. Auguriiiiii CAMI

Alice Midiri, prova diversi sport e nel 2011 si avvicina al softball… e’ subito passione e soprattutto passione per il ruolo di ricevitore. Si fa notare da subito nelle varie selezioni regionali e nazionali con cui partecipa a diversi tornei.
Nel 2015 ottiene una media battuta straordinaria che le vale il premio di MVP di squadra 615. Giocatrice tenace, rapida e molto combattiva nel 2016 decide di approdare a Saronno e noi la accogliamo con grande interesse e entusiasmo, proprio quello che lei sa trasmettere dalla sua posizione di chatcher alle sue compagne. Ali a prestissimo per una entusiasmante stagione insieme.

Guendalina Fracassi, per gli amici Guenda arriva a Saronno quest’anno dopo aver affrontato un bel percorso di crescita nella società Porta Mortara. Qui ha disputato i campionati di categoria ragazze e cadette, partecipando ai vary try out per la nazionale. Nel 2013-14-15 gioca nella Rappresentativa Piemonte con la quale conquista 3 podi, partecipando attivamente alla loro conquista.
Ha avuto un po’ sfortuna con la salute, le sue ginocchia non erano molto contente del ruolo di ricevitore. Ha subito un paio di interventi ma è tornata sempre caparbia e entusiasta di giocare.
Sempre sorridente, riesce a inserirsi nel gruppo e fare immediatamente baccano!
E’ umile al punto giusto, è testarda, se ha deciso di imparare una cosa si impegna a fondo finchè non riesce.
Lei e la sua felpa (inseparabili anche a luglio!) sono già un must nella sua nuova squadra!!!

Non ci resta che augurare a tutte e 4 e a tutta la squadra buona stagione….e ancora auguri CAMI per oggi… festeggia alla grande !!!!!!

 

GB The Voice

Autore dell'articolo: GB The Voice